“Dopo la domenica nera di una settimana fa a Pompei della Circumvesuviana e il disastro di ieri a Pozzano con un treno fermo sotto la galleria tra mille disagi, sempre della Circum, il presidente della Regione De Luca dovrebbe ripensare il vertice EAV, dal momento che quello attuale sta mostrando tutti i suoi limiti”. Lo dichiara la consigliere regionale e componente della Commissione Trasporti della Campania Flora Beneduce.
“È inaccettabile che aree a forte vocazione turistica come quelle della Penisola sorrentina siano penalizzate in questo modo per l’inefficienza di un sistema di trasporto pubblico gestito male e privo della necessaria programmazione”, prosegue l’esponente azzurro.
“La politica degli annunci non fa più presa sull’opinione pubblica. I disservizi sono all’ordine del giorno e le uscite roboanti del vertice dell’EAV non trovano il benché minimo riscontro nella realtà. Il governatore De Luca faccia ogni sforzo per ripensare la governance del trasporto pubblico regionale altrimenti sarà l’unico responsabile di questo disastro”, conclude Beneduce.