Telethon 2018 la giornata si apre con il concorso cinofilo, con i nostri amici a 4 zampe a fare i protagonisti, anche loro per aiutare Telethon, i loro amici “Umani” interpretano perfettamente lo spirito della giornata scherzando e divertendosi insieme a noi, fanno da cornice le Vespe storiche del “Vespa club i Cicaloni”.
I bambini vengono allietati dagli amici di Dragoland che si prodigano in giochi e trucchi vari.
All’interno dell’agenzia fanno bella mostra i quadri della pittrice Cristina Blasetti e le fotografie di Mariateresa Antodicola, anche loro presenti ad aiutare la ricerca.
Si comincia con il buffet di dolci per la colazione, i caffè offerti dagli amici di “Caffè x te” e tante torte portate dagli ospiti intervenuti numerosi.
Troviamo anche il banco della Birra “Neurodiversa”e del vino offerto dall’enoteca delle Vittorie per dissetare i presenti.
Sempre presente la selezione musicale e le canzoni dal vivo di “Pietro e Franco”, grandi amici della nostra manifestazione, sempre presenti a dare una mano ai più bisognosi.
Alle 12 la Fanfara della Polizia di Stato ha allietato i numerosi presenti con un repertorio di brani magistralmente interpretati.
Il pranzo è stato a base di panini con la porchetta e con vari affettati offerto da amici della manifestazione, dolci e vino a volontà.
La giornata è proseguita con una esibizione di Tango, a cura di Maria Cristina Assumma & Leonardo Felix Elias di CulturTango, coinvolgendo tutti i presenti con questo ballo sensuale e raffinato.
Non poteva mancare la Fanfara dei Bersaglieri, che con il loro arrivo correndo ha entusiasmato i numerosi presenti, ha toccato i cuori di tutti con i brani interpretati fino a sollecitare il nostro patriottismo con l’Inno di Mameli.
Il pomeriggio prosegue con Armando Tartaglini di Dragoland, che presenta delle cover di Zucchero.
A seguire il torneo di burraco riunisce parecchi presenti intorno ai tavoli da gioco, con l’iscrizione interamente devoluta a Telethon, grazie ai regali di parecchi amici della manifestazione si sono premiate tutte le coppie con gioia dei partecipanti.
La cena è stata a base di pasta e fagioli per tutti, mentre si continuava a ballare e cantare con “Pietro e Franco” fino a tardi.