Come già annunciato nei mesi scorsi, TeleCapri prosegue senza sosta l’implementazione e l’arricchimento della sua programmazione. Oltre all’ampio spazio dedicato al cinema, con titoli che spaziano dalle pellicole d’autore, dal bianco e nero fino ai titoli più recenti, alla musica con la serie di concerti “E Sona mò – Il concerto che ti sei perso”, all’informazione e allo sport, non poteva mancare lo spazio dedicato ai giovani. E non poteva essere altrimenti visto lo storico successo di programmi di questa fascia di pubblico che hanno reso grande l’emittente dei faraglioni. Sulla scia del vivo interesse maturato negli ultimi mesi da adolescenti e ragazzi nei confronti del mondo orientale, il 31 gennaio, in occasione del Capodanno Cinese e l’entrata nell’Anno della Tigre, TeleCapri ha dato il via a “MaoTV Magazine”.
Si tratta di un “format crossmediale” dedicato all’intrattenimento ed alla cultura di Cina, Giappone e Corea, della durata di circa trenta minuti, dove si alternano Anime (trailer di anime giapponesi e cinesi), Cosplay (con Cosplay Music Video), Japanese-Chinese-Korean Pop , Videogames (trailer di videogiochi) e Asia Food (il mondo del cibo orientale in generale). Il format fa parte del progetto MaoTV, un canale tematico digitale, dedicato al mondo dell’intrattenimento orientale.
Il programma va in onda tutti i giorni alle ore 17:30 su TeleCapri, canale 19 del digitale terrestre.