Da domani fino al 10 gennaio il musical della tradizione partenopea
con Caterina De Santis e Antonello Rondi

Napoli, 17 dicembre 2015 (Comunicato stampa) – Tutto pronto al teatro Bracco di Napoli per la prima assoluta di “Incanto napoletano”, il musical della tradizione partenopea con Caterina De Santis ed Antonello Rondi, per la regia di Gaetano Liguori. Da domani alle 21,00, tetro 1e per ogni week ened fino a domenica 10 gennaio, il palcoscenico di salita Tarsia si trasformerà in una favolosa macchina del tempo, che consentirà all’affezionato pubblico del repertorio classico della canzone e della scena napoletana di viaggiare a ritroso negli anni e riassaporare le emozioni dell’arte e della cultura made in Napoli. Una nuova entusiasmante produzione dell’Ar.Te.Te.Ca.-Teatro Bracco, scritta dalla stessa De Santis con Edoardo Guadagno e Rosario Minervini, che segue ai successi di “Napoli in…canto”, in scena lo scorso anno alla Pignasecca in questo stesso periodo.
Oltre alla De Santis e a Rondi, tra i protagonisti dello spettacolo figurano la cantante Francesca Marini e l’attore Massimo Masiello, una coppia collaudata, che raccoglie, anno dopo anno, sempre più il gradimento dell’affezionato pubblico del Bracco. In scena anche Bianca Abruzzese, Giusi Bruno, Marco Palmieri, Franco Pica, Maria Russo e il balletto “Dance Work”, diretto da Ettore Squillace.
Ma “Incanto napoletano” è anche e soprattutto uno spettacolo d’impatto, con le grandi scene ideate da Tonino Di Ronza e i ricercati arrangiamenti del maestro Antonello Cascone, con la consulenza musicale di Roberto Criscuolo. L’auto alla regia è Maria Autiero, i costumi sono di Maria Pennacchio, il fonico Luca Flamino, mentre la direzione tecnica è affidata ad Enzo Piccolo.
Si replica sabato 19 dicembre con un doppio spettacolo alle ore 18 e alle 21, poi fino al 10 gennaio venerdì e sabato ore 21, mentre la domenica l’appuntamento è alle ore 19. Per info www.teatrobracco.it