La difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte, Felix e Oscar, sono al centro di un’esilarante versione teatrale della commedia di Neil Simon, il più geniale e prolifico autore della scena comica della seconda metà del ‘900, proposta ed interpretata dall’inedita coppia formata da Gianluca Guidi (che ne cura anche la traduzione, l’adattamento e la regia) e Giampiero Ingrassia. Da giovedì 18 a domenica 21 gennaio al Teatro Bracco di Napoli, diretto da Caterina De Santis, arriva una pièce vista grattacieli, ambientata a New York, sulla Riverside. I due protagonisti non sono per niente uguali, la pensano diversamente su tante (troppe) cose ma hanno in comune un divorzio, la vera ragione per cui decidono di andare a vivere insieme. Anzi, hanno in comune anche un’altra cosa: il tavolo da poker. Ad Oscar che propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il gioco delle carte, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

In scena con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia anche  Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, cui si aggiungono Claudia Tosoni e Shaen Barletta.

Giovedì la prima alle ore 21, si replica venerdì alla stessa ora, sabato spettacolo alle 19,30, domenica ultima replica alle ore 18,30.
Per info www.teatrobracco.it