Il litorale di Coroglio proietta “Ferryhopper” verso sempre più grandi mete

 Il turismo a Napoli è sempre più vivo ed attrattivo. Questo uno degli elementi che ha richiamato l’attenzione dei dirigenti italiani della ormai famosa App di traghetti, la “Ferryhopper” ad organizzare, nell’attraente e suggestiva cornice di Terrazza Flegrea a Coroglio la seconda tappa del party di inizio stagione di Ferryhopper – Summer Tour 2024, iniziato a Roma il 27 giugno. Sul mare di Bagnoli, con la visione dell’intera costa flegrea, con l’apporto dell’agenzia di comunicazione emarketing Cose Agency, che cura il lancio del brand per l’Italia, in collaborazione con Post Officeformat d’intrattenimento di grande successo presente in tutta Italia, gli ospiti dell’evento, hanno potuto godere di una serata piacevolissima che, con il gran calore estivo, ha permesso di respirare un pò di frescura, ammirando lo splendido spettacolo del tramonto del sole sul golfo, gustando di continuo le leccornie culinarie “home made”, che venivano servite, accompagnate da un ininterrotto open bar e poi, da tarda sera fino a notte inoltrata, un continuo divertirsi con sfrenate danze, tra performance live e dj set, alle quali hanno partecipato tutti gli intervenuti. Ad accogliere gli intervenuti, con kit di viaggio omaggio brandizzato Ferryhopper, sono stati l’Italy Brand Specialist di Ferryhopper, Nicole Adonopoulose, l’Italy Account Manager Cinzia Corroppoli, assieme ai partner di Cose Agency, Edoardo Di Luca e Niccolò Quaglia, unitamente a Fabio Carnevali, Sabrina Quartieri e Belinda Bortolan ufficio stampa della manifestazione. Fra gli intervenuti, numerosi giornalisti ed appassionati di viaggi, come Marco Marfella in arte Il Menestrelloh, Claudia Rangio, Marianna Diletto e Simona Fiengo. Ad inizio serata, Nicole Adonopoulos, responsabile del brand Ferryhopper per l’Italia, ha esordito delucidando i presenti sul motivo della serata ed affermando che: “Ferryhopper è una piattaforma online che permette di confrontare e prenotare traghetti nel Mediterraneo e Nord Europa. Un’organizzazione, nata dal progetto di giovani greci che avevano il desiderio di spostarsi, in maniera semplice, sulle isole del Peloponneso. L’idea, sviluppatasi nel 2016, si è successivamente estesa in altri paesi, permettendo di presentarsi nel luglio 2020 con una propria App. Nel marzo 2022, Ferrihopper è entrata nel mercato italiano e nell’ottobre sempre del ’22 ha raggiunto il Nord Europa, fino ad attestarsi anche in Croazia nel 2023, superando sempre più le vendite di biglietti che dai 5 milioni del maggio 2023, hanno superato i 10 milioni nello stesso mese del 2024. Tutto questo successo, è supportato dalla perfetta assistenza che i 120 professionisti collaboratori di questo team, tra la sede centrale di Atene, Spagna, Italia ed altri paesi, sono capaci di offrire alla loro clientela di oltre 100.000 viaggiatori degli oltre 2 milioni di utenti che hanno scaricato quest’App dedicata ai traghetti. Napoli è per noi un mercato forte e portiamo tanti turisti dall’estero, canadesi, americani e tanti altri che sono attirati dalle tecnologie che impieghiamo, per semplificare tutto e con l’impiego dell’elettronica che in loro è molto viva, ponendo oltremodo grande attenzione all’ambiente. Ad esempio, attraverso un QR Code, rendiamo operativo il salire a bordo di un traghetto senza fare file. Teniamo conto che, su Napoli abbiamo il 99% degli operatori navali ed è quindi gettonatissima su tutte le tratte con le isole e la costiera amalfitana, per capire che sia per gli stranieri, come per il turismo locale, i nostri servizi sono divenuti di essenziale interesse”.

Il territorio della Campania come destinazione mare, con oltre 1 milione di biglietti venduti nel Golfo di Napoli e nella Costiera Amalfitana dal 2021, anno di apertura di Ferryhopper in Italia, si pone tra le destinazioni più popolari del 2024 raggiunte grazie all’App, particolarmente popolare per la sua usabilità. Tra i millennials italiani, ci sono proprio Napoli, le sue isole e la Costiera Amalfitana come mete i cui viaggi prenotati nel 2023 da Ferryhopper sono più che raddoppiati rispetto all’anno precedente (+120%). Per quanto riguarda il 2024, però, oltre ai Paesi di provenienza più noti, è interessante notare il ritorno di viaggiatori asiatici sia a Napoli che in Costiera, con forti crescite di passeggeri da Giappone (+278%), Cina (+183%), India (+52%) e Corea del Sud (+37%) rispetto al 2023. Ma si registra una forte crescita di prenotazioni anche da altri mercati del continente americano, con Brasile (+88%), Colombia (+50%), Messico (+30%) tra quelli più in crescita.

Attraverso l’App di Ferryhopper, si ha quindi la possibilità di scegliere 117 compagnie di traghetti in 26 paesi del mondo fra cui l’Italia, coprendo 500 destinazioni, con un totale di 180 operatori navali partner, per pianificare un proprio itinerario direttamente sulla apposita mappa reperibile in Internet. Diventa così molto utile e semplice il poter realizzare un percorso su traghetti, prenotare un biglietto elettronico per un traghetto e salire a bordo evitando ogni difficoltà, potendo gestire la personale prenotazione online, consultando i dettagli della propria prenotazione, con possibilità di annullare o cambiare biglietti e aggiungere servizi extra al viaggio. Tracciando il traghetto, inoltre è possibile ricevere info su eventuali ritardi, condividere prenotazioni con compagni di viaggio e finalmente realizzare al miglior prezzo possibile un’organizzazione di vacanza che si desidera vivere. Tutto quello che occorre sapere per poter mettere in opera questa fantastica opportunità di organizzazione che Ferryhopper offre è possibile trovarlo su: https://www.ferryhopper.com/it/maps/ferries-map .

L’App Ferryhopper, è family, super intuitiva, adatta a tutte le età e dà l’opportunità di avere una visione completa di quelle che sono tutte le rotte dei traghetti disponibili con la possibilità di fare un confronto fra operatori navali, prezzi ed orari. Attraverso questa App si può organizzare un itinerario con più destinazioni, ad esempio se si vuole partire da Napoli, ma visitare anche Procida e Ischia si può realizzare il percorso visualizzando mete, date, orari e costi avendo a disposizione l’intera mappa dei traghetti in navigazione con tutte le offerte in tempi reali.

Giuseppe De Girolamo