Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 23enne cronaca 11dell’Avvocata Antonio Ferrante e denunciato un 15enne del Quartiere San Lorenzo in quanto ritenuti responsabili del reato di furto con strappo ai danni di un anziano turista.

I poliziotti li hanno sorpresi alle 12,50 mentre il maggiorenne strappava una collana d’oro ad un anziano turista fermo al semaforo pedonale posto vicino all’Hotel Terminus di Piazza Garibaldi.

I due, dopo una breve corsa si sono avvicinati ad una persona per mostrare la collana. Cogliendo al volo il momento propizio, i poliziotti li hanno pertanto bloccati.

Antonio Ferrante, già noto per i suoi precedenti di polizia, è stato quindi arrestato e domani verrà condotto innanzi al Giudice Monocratico per essere sottoposto a processo con rito direttissimo. Il minore è stato invece denunciato ed affidato ai genitori.

Il turista, dopo aver contattato degli agenti della Polizia Ferroviaria per quanto accaduto ed aver ricevuto indicazioni su dove presentare denuncia, ha fatto perdere le sue tracce. Al momento non è stato ancora identificato.

A cura di Vincenzo Torino

Lascia un commento