Ha preso il via con HoMi alla Fiera di Milano la kermesse dell’Italian Style che in rapida successione in questi giorni proporra’ al mercato mondiale una gran parte dello stile di vita italiano, dagli oggetti del vivere di tutti i giorni alle tendenza-1scarpe e gli accessori d’arredo di Micam e Mipel, che si aggiungeranno da domenica con la prevista visita del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, e che proseguira’ con la settimana della moda donna a Milano. A HoMi, dove sara’ la materia il fil-rouge di questa edizione autunnale, partecipano 1370 espositori di cui il 34% esteri,
provenienti da 37 Paesi. Spagna, Francia, Germania, India sono quelli maggiormente rappresentati. “HoMi – ha ricordato inaugurando la rassegna l’assessore alle politiche economica della Regione Lombardia, Mauro Parolini – e’ una fiera di alto livello che si svolge nel piu’ importante padiglione fieristico italiano. Le condizioni per il successo quindi c’erano tutte fin dall’inizio, ma credo che quella fondamentale sia la qualita’ della nostra struttura economica e delle nostre imprese che sanno essere eccellenze in tutto il mondo. Fiera Milano ha gestito in modo molto efficiente questa iniziativa e credo che anche da questa manifestazione si possa trarre qualche indicazione positiva: l’Italia e’ ripartita, nei numeri, nella creazione di lavoro e anche nelle aspettative per il futuro. HoMi e’ uno dei momenti nei quali si puo’ mostrare l’evoluzione dei prodotti e la bellezza degli stand aiuta molto a raggiungere questo scopo. C’e’ l’Italia intera che si mostra al mondo e, in Italia, la Lombardia e’ come sempre al primo posto”. HoMi e’ una rassegna in costante crescita che dalla tradizione cinquantennale di Macef si e’ rigenerata come un vero e proprio incubatore di tendenze per gli stili di vita e in particolare come alfiere dell’Italian style. “HoMi e’ il nuovo nella tradizione – ha detto il neo amministratore delegato di Fiera Milano Fabrizio Curci che debutta nel suo incarico con questa rassegna – Questa manifestazione riassume tutto il senso di quello che Fiera Milano sa fare: far crescere ed evolvere dei progetti senza snaturarli”. Tra le piu’ attese iniziative, design e artigianato d’arte, ricerca e tradizione si coniugano nella nuova edizione de “La Magnifica Forma”, evento dedicato alla riscoperta dell’unicita’ del patrimonio culturale e artigianale italiano, HoMi Trends raccontera’ invece le nuove tendenze del vivere e dell’abitare, e il laboratorio HoMi Hybrid Lounge, proporra’ i trends piu’ attuali per l’Interior Design. Anche la tecnologia si propone come
materiale di nuove proposte a HoMi Smart. Nel satellite Fashion&Jewels infine la mostra “La Pelle della Moda” evidenzia la versatilita’ di un materiale della tradizione che si rinnova sempre con opportunita’ nuove per il fashion