Nell’ambito del programma di implementazione delle isole ecologiche la giunta comunale ha approvato, a firna del Vicesindaco progetti per la realizzazione di due nuove isole ecologiche che si andranno ad aggiungere alle sette già esistenti, offrendo ai cittadini un ampliamento del servizio.
“Finalmente si sta realizzando il piano di avere dieci isole ecologiche in città dopo le aperture effettuate da questa amministrazione dei centri di raccolta a Scampia, Ponte della Maddalena, Miano, Fuorigrotta e Barra” ha dichiarato il Vicesindaco Tommaso Sodano.
Le due nuove isole ecologiche saranno ubicate in via Pigna a Soccavo e via Casoria a San Pietro a Patierno.
Per l’isola ecologica di via Pigna sarà utilizzata un’area a ridosso del futuro parco pubblico di via Pigna. L’isola per la particolare ubicazione tra Soccavo e Vomero risponderà ad esigenze fortemente manifestate dalla cittadinanza.
L’isola ecologica di via Casoria invece, nell’ottica della nuova organizzazione territoriale legata agli ambiti territoriali ottimali (ATO) rappresenta l’avvio di un’iniziativa intercomunale atta ad ottimizzare i servizi sul territorio.