Salvatore GAROFALO, pregiudicato 29enne, è stato arrestato, nel cuore della notte, dagli agenti dei Commissariati di Polizia “S. Paolo” e “Pianura”, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel transitare in Via Palazziello, i poliziotti hanno notato un’autovettura Fiat Punto che, a retromarcia, usciva dalla vicina Via Dei Monti.
Gli agenti hanno fermato l’auto, a bordo della quale viaggiavano due persone, accertando che GAROFALO era alla guida senza aver mai conseguito la patente.
In considerazione del fatto che il 29enne a suo carico registrava precedenti per spaccio di droga, nonché custodiva la somma di €.175,00 suddivisa in banconote di piccolo taglio, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione al veicolo, rinvenendo una chiave di accensione di uno scooter Yamaha Majestic.
I poliziotti hanno pensato bene di estendere un controllo nelle strade limitrofe, alla ricerca dello scooter, scorgendolo proprio in Via dei Monti, strada ove era stata notata uscire l’auto.
Il loro intuito, infatti, ha consentito di rinvenire e sequestrare, nel vano porta oggetti, 29 dosi di “cocaina”.
Il 29enne è stato arrestato e condotto, stamane, al carcere di Poggioreale.