In risposta agli eventi criminosi di questi giorni verificatisi all’interno del Rione Traiano, è in corso una vasta e capillare operazione di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato.
Al momento sono impiegate pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Paolo, un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato, le Unità Cinofile e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine.
Nel corso dei serrati controlli a persone, cose e luoghi, all’interno dei giardinetti di Via Orazio Coclite sono state rinvenute e sequestrate: una pistola mitragliatrice Skorpion con 19 proiettili 7,65, un sacchetto di plastica con altri 16 proiettili dello stesso calibro, 27 ovuli contenente probabile sostanza stupefacente al vaglio della Polizia Scientifica per la esatta identificazione, 2 scatole di proiettili da 40 per Kalashnikov calibro 7,62 e 4 cartucce a pallettoni calibro 12.
Nel corso di un posto di controllo effettuato in Via Marco Aurelio, un ragazzo di 16 anni ha tentato di investire un poliziotto. Il minore è stato condotto presso gli uffici del Commissariato San Paolo per essere denunciato in stato di libertà.
L’operazione di polizia è ancora in corso.