Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno arrestato il 59enne del posto V.D.F. in quanto ritenuto responsabile del reato di danneggiamento aggravato.
Questa mattina il 59enne si era recato presso l’Ufficio Assistenze Sociali dell’VIII Municipalità Scampia/Marianella chiedendo con tono alterato e minaccioso di poter vedere i suoi nipoti affidati dallo scorso luglio ad una comunità protetta sulla base di un provvedimento del Tribunale per i Minorenni che aveva anche sospeso la sospensione della potestà genitoriale tanto per il padre che per la madre.
Armato di una grossa mazza di legno, l’uomo ha minacciato di rompere tutto se non gli fosse stato subito consentito di vedere i nipoti. Una delle tre assistenti sociali presenti ha provato a calmarlo ma il 59enne è passato alle vie di fatto iniziando a distruggere tutto ciò che gli capitasse a tiro. Mentre una delle tre donne ha chiamato la Polizia di Stato, le altre due sono fuggite. Distrutta anche la mazza, V.D.V. ha iniziato a rovesciare a terra tutti i fascicoli archiviati.
I poliziotti del vicino Commissariato Scampia sono per fortuna giunti in pochi attimi sul posto e dopo aver costatato cosa avesse fatto il 59enne, lo hanno bloccato e subito arrestato.
L’uomo è stato quindi ristretto presso il proprio domicilio di Viale della Resistenza.
Domani mattina sarà condotto presso il Giudice Monocratico per essere sottoposto a processo penale con rito direttissimo.