Da Venerdì 20 Luglio a Domenica 22 Luglio 2018 a Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, ma facilmente raggiungibile da Napoli, si terrà la 8° Edizione della Festa della Brace. Una grande festa che propone da tanto tempo ottima carne della zona in tutte le sue forme e rigorosamente cotta alla brace. La festa nel comune sannita si terrà nel centro città, in Piazza Giovanni Paolo II nell’Area Parcheggio in zona Mercato, e inizierà ogni sera Tanta ottima carne cotta tutta sulla brace presso gli Stand Gastronomici: si troveranno oltre alle salsicce, costate e pancetta alla brace, anche dei buoni primi piatti come riccioli di pasta all’aglianico con pesto di funghi e salsiccia paesana e poi pennette ai sapori del Sannio o penne all’arrabbiata e poi la scamorza affumicata alla brace e i formaggi tipici del Sannio, verdure e dolci e ottimo vino locale.
Tre serate con buon cibo e buona musica
Le tre serate saranno animate con balli di gruppo, danze popolari, musica e spettacoli dal vivo.In particolare venerdì 20 luglio ci sarà il gruppo “Nati per caso”, sabato le danze popolari con “i Tammòre” e domenica musica live e balli di gruppo con Nicola Sparago, Pietro Ruocco e Tiziana Avolio.
dal 20 al 22 luglio dalle ore 20,00. L’ingresso alla sagra è gratuito e si pagano solo le consumazioni. Parcheggi gratuiti, stand artigianali e area giochi per bambini. Una bella occasione per visitare il Borgo Antico di Sant’Agata dei Goti che di sera è ancora più caratteristico tra storiche Chiese ed monumentali edifici ricchi di storia e di magica atmosfera. Dallo scorso novembre SANT’AGATA DE’GOTI è entrata a far parte nella lista dei Borghi più belli d’Italia e si trova nella Valle Caudina, alle falde del Monte Taburno. Sant’Agata è un borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre lenta e sono da vedere oltre al bellissimo borgo anche la cattedrale medievale e i tranquilli boschi incontaminati.