Apre oggi il reparto di neuropsichiatria infantile presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”. “Un momento importantissimo al quale il governo regionale ha lavorato con grande intensità. Un’iniziativa venuta dalle tante richieste dei genitori, specie di quelli con bambini affetti da disturbo dello spettro autistico, che chiedevano con sempre più insistenza la creazione di una struttura del genere”, sottolinea la consigliera
regionale del Pd Bruna Fiola.
“Ringrazio il Presidente De Luca, che ha lavorato con grande intensità per raggiungere questo obiettivo. Seguo personalmente la vicenda dal 2016, anno in cui ho partecipato per la prima volta ad una riunione con l’allora presidente della commissione sanità insieme ai medici e alle tante mamme che a gran voce richiedevano questa apertura; per questa ragione sono felicissima del risultato raggiunto. Sono una madre, sono una donna di sinistra. Comprendo l’importanza di vedere riconosciuti i pieni diritti e i servizi ai propri figli e allo stesso tempo comprendo quanto sia importante, come segno di civiltà e di standard sociale, mettere a disposizione un reparto del genere.
Spero possa essere un segnale forte – conclude Fiola – rivolto a quanti chiedono nella sanità impegni e risposte e non annunci a cui non si da poi concretezza. E’ un risultato da annoverare tra i più importanti dell’intero periodo di governo regionale”.