A cura di Teresa Lucianelli
La famosa Cheese cake, tipico dolce americano rivisitata in chiave squisitamente campana: con la “lattica”, delizioso e salutare formaggio innovativo prodotto da Francesco e Mara Savoia nel caseificio di Roccabascerana, ottenuto dal genuino latte di vacca pezzata rossa; nella base di biscotto c’è un ingrediente segreto, sempre legato ai sapori nostrani ed è possibile guarnirla con frutti di bosco, caramello al burro salato, crema alla nocciola, al pistacchio, al torroncino e non soltanto, a tutta golosità.
È una delle tante proposte di “Salotto Fame” che inaugura la nuova sede il 30 agosto a San Vitaliano, in provincia di Napoli. La genuinità italiana con impostazione americana in un No-Fast Food di qualità.
Piatto forte: hamburger di qualità, in un ambiente casalingo, ingredienti naturali abbinati a birre e vini italiani.
Special burger: il “LovEster” espressamente dedicato alla figlia dei proprietari, preparato con hamburger di carne di Fassona piemontese, da 200 gr, mezzo astice americano fresco, julienne di insalata icebearg, bacon croccante affumicato, smokey baconaise sause; lo “Cherry” con hamburger, confettura di ciliegie, caciotta stracchinata, guanciale di maialino nero dei Nebrodi e rucola di campo; il “Vesuvio”: hamburger, composta di melenzane a funghetto con pacchetelle di pomodoro del piennolo dop, fior di latte di Agerola e guanciale di maialino nero.
I titolari del Salotto, Felice e Lucia, puntano sull’atmosfera casalinga, per il proprio locale, e si ispirano al classico salotto di casa, dedicato al ricevimento degli ospiti, all’incontro, dove poter scambiare piacevolmente due chiacchiere.
Fresco, accogliente e moderno, l’ambiente di presta alla conversazione dove riservare le giuste attenzioni alla clientela, oltre a consigliare panini appetitosi e golosità varie.
La location si presenta con una impostazione di ristorazione già ampiamente sperimentata, che ha riscosso ampi consensi nella sede precedente del Fame, a Marigliano.