Napoli città d’arte! Infatti la metropoli da sempre riesce a dare spazio e ad accogliere tutte le espressioni artistiche. Partenope, ricca di contraddizioni, negli ultimi anni si sta riscoprendo e si prepara a rivivere un’epoca di splendore. La vita quotidiana e artistica di Napoli si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti, dalla zona popolare ricca di colori e folklore agli itinerari che si snodano lungo le vie principali. In un fine settimana di maggio ancora una volta la città di Napoli, dona i natali ad artisti.
Nella cornice di una libreria abbandonata all’interno di Villa Bruno San Giorgio A Cremano (NA), Fabio Turco e Lorenzo Guarino in arte rispettivamente Reyd e Venom hanno presentato il loro prima lavoro insieme, IL GIOVANE FAVOLOSO. Dalla collaborazione tra il talentuoso bit maker partenopeo ed il giovane rapper napoletano nasce il loro primo ep, che tratta diverse tematiche, da quelle letterarie ritrovando paragoni presenti nella letteratura italiana ottocentesca, passando per la filosofia riportando le teorie Nietzschiane fino a raggiungere l’analisi dell’odierna società attraverso postulati sociologici. Durante la serata, ad ingresso gratuito, è stato possibile acquistare le copie fisiche dell’ep, in una stampa particolare e limitata.
L’evento è stato pubblicizzato da ESCVPE PROJECT NAPOLI(EPN) canale d’informazione, che vede protagonisti anche in questo caso dei giovani ragazzi, nato nel 2013 per dar voce a chi non ne ha, per esaltare le subculture urbane dimostrando così la loro vitalità a Napoli e nel mondo.