Fa parte del progetto lavori, che partiranno ufficialmente giovedì 2 Luglio, al taglio del nastro delle ore 10,00. Il Sindaco: “Questo paese ha bisogno di tanto dobbiamo correre ed aprire cantieri per ammodernare le strutture e la sport 1città” E’ previsto per giovedì 2 Luglio, alle ore 10,00, il taglio del nastro, per i lavori alla “Don Bosco-Verdi”.
“Solo in questo mese abbiamo cantierato i Campi da tennis, i lavori alla scuola Rione Principe ed ora anche quelli alla scuola Don Bosco, ma la serie non finisce qua. Questo paese, troppo fermo per anni, ha bisogno di tanto cose, dobbiamo correre ed aprire cantieri per ammodernare le strutture e la città e creare economia”. Il Primo Cittadino di Qualiano, Ludovico De Luca condivide la gioia del lavoro che arriva in porto a beneficio, in questo caso, della platea scolastica della scuola Don Bosco.
La scuola del professor De Rosa, sarà oggetto di una riqualificazione della struttura che finalmente sarà dotata anche di un campetto, visto che dalla palestra vennero ricavate delle aule. Gli alunni, quindi, dal prossimo anno scolastico potranno praticare attività artistiche e ricreative. La ditta N.C. IMPIANTI di Napolano Castrese, provvederà ad eseguire lavori di efficientamento energetico e quant’altro previsto dal capitolato di appalto lavori per un importo di 138.451,26 euro.
“Adeguare una scuola alle esigenze dei più giovani affinché vi siano spazi dove possono anche liberare la loro creatività, per crescere condividendo il sapere, ma anche i rapporti sociali, penso che sia il primo compito di un’Amministrazione che guarda al futuro ed allo sviluppo armonico di tutti i suoi cittadini”, sottolinea la professoressa Valentina Biancaccio nonché assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica.
All’apertura del prossimo anno scolastico, gli alunni che torneranno alla “Don Bosco-Verdi”, avranno tante piacevoli sorprese, tra cui, anche nuove aule laboratori.