Presentazione venerdì 6 dicembre alle ore 17:30 alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, Napoli.
Luigi de Magistris, ex sindaco di Napoli, presenterà il suo nuovo libro, Poteri occulti, edito da Fazi, venerdì 6 dicembre alle ore 17:30 presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli.
L’opera, che analizza il complesso intreccio tra P2, massoneria deviata, mafie e criminalità istituzionale, è un viaggio attraverso i meccanismi che minano la democrazia, trasformandola in una realtà spesso solo apparente.
In un dialogo moderato dal giornalista Leandro Del Gaudio, de Magistris discuterà di questi temi con Nino Di Matteo, sostituto procuratore nazionale antimafia, noto per il suo impegno e coraggio nel contrasto alla criminalità organizzata.
«Con fatti e ragionamenti, senza scivolare in congetture o complottismi, il libro esplora un filo nero inquietante ed eversivo: dalle massonerie deviate agli apparati infedeli dello Stato, passando per mafie sempre più integrate nelle istituzioni, borghesia mafiosa ed entità sovranazionali. Una strategia della tensione che mina l’ordine costituzionale», ha commentato l’autore.
Un appuntamento imperdibile per riflettere sui rischi che gravano su Costituzione e democrazia.