Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici – Ercolano, hanno arrestato il 40enne pregiudicato di Ercolano Giampiero Asile in quanto ritenuto responsabile dei reati di rapina e lesioni personali.
Verso le 10.45 si era avvicinato ad un’auto in sosta in Via De Nittis a Portici, dove al volante c’era una 57enne del posto al telefono. Dopo essersi avvicinato con una scusa era tornato e con uno scatto aveva aperto la porta del lato guida e strappato con violenza la borsa alla donna. Questa lo aveva però inseguito sino a quando era salito in sella al suo motociclo poco distante parcheggiato. La signora non aveva però mollato la presa ed iniziando la marcia il 40enne se le era trascinata dietro per diversi metri sino a quando, sbilanciato dal peso della vittima, era caduto a terra. Abbandonati scooter e borsa si era poi dato alla fuga.
Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno avuto la descrizione del malvivente da alcuni passanti e in pochi attimi lo hanno rintracciato vicino la Stazione Circumvesuviana Portici – Bellavista. Accortosi degli agenti, Asile si è dato alla fuga ma all’altezza dei binari è stato raggiunto e bloccato.
Giampiero Asile, già noto alla Polizia per i suoi numerosi precedenti è stato pertanto arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.