Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli, hanno arrestato il 37enne del Quartiere San Giovanni a Teduccio Emanuele Gasparro in quanto ritenuto responsabile dei reati di porto e detenzione illegale di cronaca 1arma da guerra clandestina e detenzione di bombe da mortaio per fuochi d’artificio senza averne la licenza.
Da una parallela attività investigativa la Polizia di Stato aveva appreso che il 37enne occultava materiale esplodente presso un deposito di detersivi in Via Provinciale delle Brecce.
Recatisi sul posto i poliziotti hanno perquisito il deposito, ma in un vicino ufficio hanno rinvenuto una pistola mitragliatrice calibro 9 modello Ingram 11 con la matricola abrasa e due caricatori vuoti, 20 cartucce calibro 9, 15 bombe da mortaio per fuochi d’artificio di vario calibro ed altri artifizi pirotecnici di vari colori.
Emanuele Gasparro è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sequestro. I fuochi d’artificio verranno fatti brillare dal personale specializzato dell’Ufficio Prevenzione Generale mentre l’arma verrà analizzata per rintracciarne la provenienza.

 

Lascia un commento