Si evolve Pitti Bimbo, che con l’edizione 88 (17-19 gennaio 2019) porta a Firenze 553 collezioni di moda junior (360 provenienti dall’estero). All’interno una segmentazione ancora più precisa, con le grandi griffe più i brand ecologici, contemporanei, sportivi e di sperimentazione. The Pitti Box è il tema anche di questo salone, con grandi contenitori di storie nel piazzale della Fortezza da Basso.
Tra sfilate ed eventi, sono attesi i festeggiamenti per i 60 anni di Barbie, che spegnerà le candeline proprio nel 2019.
Negli spazi della Polveriera andrà in scena una mostra celebrativa che racconta 60 anni e verrà presentata anche la partnership con il brand Patrizia Pepe per il lancio di una capsule collection. Inoltre il Polimoda sta organizzando un open day per il lancio del secondo Summer Camp che includerà un workshop in collaborazione con Barbie. Anche Hello Kitty inizia i festeggiamenti del suo 45esimo compleanno, con il lancio di alcune capsule collection. Pitti Immagine lancia anche un programma di laboratori e workshop “a misura di famiglia”: un progetto di edutainment in partnership con le più importanti istituzioni museali di Firenze. Da giovedì 17 a domenica 20 gennaio una selezione di musei darà il benvenuto ai piccoli visitatori con un programma specifico di iniziative realizzate grazie al contributo di Pitti Immagine. Tra le istituzioni già coinvolte Palazzo Strozzi, Museo Marino Marini, Fondazione Scienza e tecnica, Museo degli Innocenti, Gallerie degli Uffizi
e Museo della Moda e del costume.