Bruno MANFREDONIA, pregiudicato 32enne, era un cliente abituale del bar che, stamane, ha rapinato nel quartiere Pianura. Ad arrestarlo, nel primo pomeriggio di oggi, sono stati proprio gli agenti del Commissariato di Polizia “Pianura” che, intervenuti alle 11,30 in Corso Duca D’Aosta, per una rapina in un bar, hanno immediatamente raccolto elementi utili per identificarlo.
L’uomo, infatti, con il volto travisato da uno scaldacollo, si è introdotto nel bar e, dopo aver spintonato violentemente al muro il cassiere, si è impossessato del denaro custodito nel registratore di cassa.
Nella fretta di fuggire, però, ha perso lo scaldacollo, tanto da essere riconosciuto dai clienti presenti nel bar in quel momento e dalla vittima.
I poliziotti hanno ripercorso la via di fuga del rapinatore, che conduceva verso la sua abitazione, rinvenendo e sequestrando lungo il tragitto, l’abbigliamento indossato dall’uomo.
Gli agenti, nel corso delle indagini, hanno accertato che il 28 marzo ed il 4 aprile scorso, si era reso responsabile di altrettante rapine, rispettivamente ad una farmacia ed un supermercato del quartiere.
I poliziotti hanno condotto il 32enne al carcere di Poggioreale.