I carabinieri del nucleo operativo di bagnoli questa notte hanno effettuato un servizio antidroga nei pressi degli insediamenti di edilizia di via palazziello, a Pianura, zona dove gli affari illeciti sono sotto il controllo del clan “vigilia”.
L’operazione ha portato all’arresto dei seguenti 5 soggetti, tutti già noti alle forze dell’ordine, che gestivano una “piazza di spaccio” Di giovanni renato, 20 anni, Galdo antonio, 38 anni, Monaco cristian, 24 anni, Summa francesco, 31 anni,
Minopoli vittorio, 20 anni, È stato invece denunciato in stato di libertà un 17enne del luogo che partecipava allo smercio di droga facendo da vedetta ai più grandi.
Durante servizi di osservazioni a distanza i militari dell’arma hanno documentato cessioni di hashish a giovani della zona che si avvicendavano negli acquisti e che venivano via via bloccati e trovati in possesso della droga appena acquistata.
Ricostruito in dettaglio il funzionamento della “piazza di spaccio”, dove ognuno dei 6 partecipava allo svolgimento dell’attivita’ illecita con ruoli e compiti precisi e ripartiti, i carabinieri hanno fatto irruzione e bloccato i malfattori procedendo a perquisizioni, personali e domiciliari.
Rinvenute e sequestrate 56 confezioni di hashish e 20 di marijuana.
Gli arrestati sono stati tradotti a poggioreale.