La manifestazione di Alfonsina Longobardi, giunge alla sua 12° edizione
Dopo il lockdown imposto dal Coronavurus, le successive limitazioni legate ai DPCM del Governo e le restrittive misure di sicurezza sociale, con la speranza che anche se il virus continua ad essere presente sul nostro territorio nazionale, con le dovute accortezze e rispettando le regole della mascherina, distanza sociale, costante e attento lavarsi le mani, possiamo continuare e riprendere a vivere quasi nella normalità, anche Alfonsina Longobardi, presidente dell’Associazione “Tra cielo e Mare” ed ideatrice e realizzatrice di “CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO” riprende la sua manifestazione. Un evento che vanta annualmente un momento estivo ed uno invernale, mirati oltre che alla promozione delle eccellenze enogastronomiche della Campania e degli artefici delle tante leccornie presentate in degustazione agli invitati, anche e con grande impegno un momento di solidarietà per una raccolta fondi da destinare a persone veramente bisognose di affetti e cure.
Con una conferenza stampa che si terrà mercoledì 16 settembre, alle ore 18:30, ospitata da “Villa Imperiale” (in via Marechiaro, 90 – Napoli), avverrà la presentazione della prossima edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso”. Questa 12 edizione sostituirà l’evento estivo, che si sarebbe dovuto svolgere a giugno e che non si è concretizzato a causa dell’emergenza Covid-19, e quello invernale, che si svolge solitamente a dicembre e che quest’anno, per ovvi motivi temporali, non avrebbe senso proporre.
Perciò questo appuntamento sarà doppiamente importante in quanto i fondi ricavati serviranno sia per realizzare il progetto storico dell’iniziativa, ovvero la costruzione di un laboratorio ludico – didattico per malati schizofrenici, sia per l’acquisto di giocattoli da consegnare durante il periodo natalizio ai bambini ricoverati nel reparto di nefrologia dell’ospedale Santobono Pausilipon e in altri reparti dell’ospedale Monaldi.
Interverranno:
– Alfonsina Longobardi, ideatrice ed organizzatrice dell’evento;
– Ciro Torlo, modello e attore testimonial dell’evento;
– Ida Piccolo, madrina e presentatrice dell’evento;
– Antonella Tizzano, proprietaria di “Terrazza Maresca” (Capri);
– Carla Deo, responsabile dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food Campania e Basilicata;
– Cesare Avenia, presidente del consorzio “Vitica” di Caserta;
– Ciro Langella, responsabile dell’azienda “Eye for Innovation”;
– Filippo Cascone, maestro panificatore;
– Nunzia Rocco Buiano e Gemma Buiano, proprietari di Villa Alma Plena;
– Pietro Iadiccio, responsabile AIS Caserta;
– Raffaele Caldarelli, pasticceria “Caldarelli” (Nola);
– Salvatore Spuzzo, chef resident di Villa Alma Plena;
– Stefania Varriale, proprietaria di “Villa Imperiale”,
– Veronica Rubino, cantante (in qualità di special guest dell’evento).
Saranno altresì presenti: Antonio Olivieri (noleggi di lusso), Roberto Onorati (Dreank me), Vincenzo Saccone (Pure sound group), Carmen Annunziata (Set up my table), Erika Morgera (Wedding events).
La pasticceria Caldarelli, il panificio “A. Pezzella” (Marano), i f. lli Cerullo e l’azienda vinicola Cerullo (nella persona di Salvatore Cerullo), il panificio Cascone (Angri) si occuperanno dell’allestimento del buffet post – conferenza. Mentre il 12° appuntamento di “CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO” si terrà lunedì 28 settembre nella incantevole cornice di Villa Alma Plena a Casagiove CE, ospitata dai titolari Nunzia Rocco Buiano e Gemma Buiano, con Salvatore Spuzzo, chef resident della struttura.
Media partner: rivista “View Point”.
Giuseppe De Girolamo