Si è svolta stamane presso gli uffici dell’ordine dei giornalisti della Campania la cerimonia di consegna delle tessere per i nuovi iscritti all’albo dei giornalisti pubblicisti. Circa venti i nuovi pubblicisti, ma molto più numerosa era la platea, composta soprattutto da colleghi giornalisti già iscritti all’albo che erano lì presenti per festeggiare, ma soprattutto per essere attivamente presenti alle attività che coinvolgono quest’ordine di professionisti.
Così come ha affermato durante il suo discorso il vice-presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Domenico Falco, punto di riferimento per tutti i pubblicisti della regione, la coesione tra colleghi e l’interessamento alle attività collettive, non solo in momenti politici ed elettorali, è ciò che contraddistingue l’insieme di persone che lavorano nella stessa direzione e ad un unico fine, la verità, quali sono i giornalisti.
Anche il presidente, Ottavio Lucarelli, il cui incredibile lavoro ed operato a favore dell’ ordine di questa regione è stato giustamente e lungamente elogiato dal dr. Falco, ha presieduto alla cerimonia e nel suo discorso ha testimoniato come nonostante oggigiorno l’editoria e il giornalismo stiano affrontando periodi critici dal punto di vista di occupazionale, questo non impedisce alle giovani leve di avvicinarsi a questo mondo e di sviluppare la propria passione volta soprattutto alla ricerca di verità al servizio del lettore.
Infine tra gli intervenuti, anche il nostro direttore redattore Mario Orlando, il cui discorso di apertura della cerimonia, rivolto soprattutto ai giovani, è stato emozionante, motivazionale e carico di speranza. Essere perseveranti, insistenti e caparbi è la chiave per risuscire ad affrontare nella vita come nel lavoro le difficoltà che inevitabilmente incorrono, ed una volta superate, guardarsi indietro arricchirà il proprio bagaglio personale. Anche per lui parola chiave ‘la verità’, che ogni vero giornalista a prescindere insegue
A cura di Piergiorgio Cocco Petoia