In data 03/08/2015 si è costituito in seno al Consiglio della IX° Municipalità il Gruppo “ ALLEANZA LIBERAL-POPOLARE AUTONOMIE per Soccavo-Pianura”, formato dai consiglieri Agostino Romano, Oliver Mollo, Gennaro Guida ed Antonio Russo.
Il neonato gruppo vuol dare nuova linfa all’azione di governo della Municipalità, adagiata oramai da tempo solo su diatribe sterili ed inutili ed a post trionfalistici su FB da parte del Presidente su opere che vanno a rilento ad attuarsi, e per lo più anche fatte in malo modo.
Il movimento “ Alleanza Liberal-Popolare Autonomie per Soccavo e Pianura” cercherà di dare una sferzata all’agonizzante municipalità; Tra le priorità ci saranno sicuramente l’ampliamento dei cimiteri dei quartieri Pianura e Soccavo, la messa in sicurezza ed in alcuni casi la riapertura dei parchi ricadenti sul nostro territorio, la tanto agognata apertura della ASL di via Giorgio dei Grassi.
I componenti del gruppo , eletti nel 2011 tutti nel centrodestra , sebbene MOLTO CRITICI verso l’operato inconsistente del Presidente Lezzi, per i motivi espressi in precedenza, non uscirà dalla maggioranza , ma valuterà con ATTENZIONE e COSCIENZA ogni atto da approvare in consiglio e/o che passi per le commissioni. Se tutto ciò non dovesse essere recepito ed il Presidente LEZZI continuerebbe nella sua gestione OLIGARCHICA , I componenti del gruppo , per rispetto dei cittadini e per propria DIGNITA’ personale non esiterebbero un secondo a STACCARE LA SPINA a questa maggioranza cartacea.