Giovedi 23 giugno alle ore 19 si volgera una festa esclusiva in stile newyorkese, tra cocktail Martini, musica e glamour, per riunire i rappresentanti dell’eccellenza campana nel mondo: imprenditori, liberi professionisti, medici, giornalisti, sportivi, artisti, intellettuali che costituiscano un network per promuovere il made in Campania. In primo piano: moda, accessori, profumi, gioielli, design, artigianato, trasporti, food e benessere.
Si comincia alle 19 con la sfilata della collezione primavera estate 2017 dello stilista Alessandro Legora in anteprima nazionale. In passerella l’alta moda contemporanea: abiti lunghi e lussuosi da red carpet, capi ricostruiti e ispirati all’arte di Mondrian, tute smoking e bustini sotto le giacche dal taglio maschile.
Colori e strutture sfumano nelle tante tonalità e dimensioni. Dal ceruleo al blu profondo fino a tinte più brillanti. Capi color pesca e in tutte le nuance del rosa, fantasie floreali che illuminano le trasparenze delle tele leggere, completi chic e seducenti rosso papavero. Tema glamour con un pizzico di Giappone, pizzi macramè, ricami e l’immancabile bianco e nero. C’è anche il Sud nella nuova collezione di Alessandro Legora: stampe sfumate, creatività italiana fra modernità, tecnologia e le migliori materie prime.
“Questa collezione è molto sensuale e trasversale – spiega Legora – dedicata a tutte le donne che si sentono vibranti e contemporanee. La sfilata vuole essere anche l’occasione per attivare sinergie di collaborazione con altri imprenditori e per individuare modelli innovativi di fare impresa e diffonderli”.
Al Legora party partecipano noti imprenditori come Pasquale Legora De Feo, Paolo Scudieri, Ambrogio Prezioso. Le attrici Claudia Ruffo, Nina Soldano, Miriam Candurro. E poi Patrizio Rispo, Carlo Buccirosso, l’imitatore Francesco Cicchella e dal set di Gomorra Vincenzo Pirozzi che interpreta il figlio di Scianel. Spazio allo sport con i calciatori del Napoli Pepe Reina e Faouzi Ghoulam. Media Partener la rivista degli eventi glamour di Napoli Party Magazine e Napoli tv.
A rappresentare le eccellenze campane: i vini flegrei Cadea, lo special food di Galà Eventi, i profumi Bruno Acampora, i bijoux firmati Paviè, le calzature Albano, DR Motor, GLS spedizioni, Compagnia della bellezza I Corvino.