Lorenzo sfida il giocatore serbo in semifinale, per chi vince ci sarà uno tra Matteo Berrettini e MacKenzie McDonald Francesco Sessa
Un bel Musetti a Napoli, bellissimo. Lorenzo è in semifinale nell’ATP 250 del capoluogo campano, terzo torneo consecutivo in cui arriva a questo punto dopo Sofia (sconfitta contro Huesler) e Firenze (ko contro Auger-Aliassime). L’allievo di Simone Tartarini, numero 24 al mondo (best ranking), se la vedrà in semifinale contro Miomir Kecmanovic.
IL MOMENTO— Il sogno degli appassionati italiani è assistere a una finale tra Musetti e Matteo Berrettini, che sfiderà lo statunitense MacKenzie McDonald nell’altra semifinale. Il tennista romano è la testa di serie numero 2, Musetti la 4. Il primo giocatore del seeding, Pablo Carreno-Busta, è stato sconfitto proprio da Kecmanovic ai quarti di finale: 7-5 6-2 per il 30° giocatore del ranking ATP, virtualmente numero 28. Mentre Lorenzo ha battuto facilmente Daniel Galan con un netto 6-3 6-0, dopo aver vinto contro Laslo Djere agli ottavi.