Puntano al rilancio del marchio Grifoni, acquisito nel novembre 2016, Giambattista Tirelli e Federico Zannini, Presidente e AD del brand nato nel 1992, alla cui guida creativa rimane il fondatore Mauro Grifoni. Gia’ alla guida rispettivamente di Market Industrie Spa e Olmar & Mirta Spa, realta’ industriali operanti nel settore dell’abbigliamento, Tirelli e Zannini per Grifoni mirano a esplorare le potenzialita’ di crescita globale nel segmento “entry to luxury”. “Il posizionamento del marchio sara’ il fattore chiave per il successo di Grifoni nel contesto “entry to luxury”, spiega Giambattista Tirelli, Presidente Grifoni, “lavoreremo sulla brand awarness dell’offerta femminile per equilibrarla con la collezione maschile, dando una svolta internazionale in termini di prodotto, di distribuzione e di comunicazione”. “A livello di business, la componente wholesale – afferma Federico Zannini – AD Grifoni – e’ predominante, ma la pietra miliare dello sviluppo retail italiano ed europeo e’ stata posta con l’inaugurazione del nuovo store di Via Pontevetero a Milano. Incarnando appieno l’identita’ del marchio e presentandosi come modello per il futuro sviluppo di una rete retail, il nuovo concept supportera’ la riconoscibilita’ del marchio e la sua
awarness, con positive ricadute anche nel segmento wholesale”