Una piattaforma digitale per raccontare Firenze attraverso il coinvolgimento dei fashion blogger. l’iniziativa targata LuisaViaRoma e Comune di Firenze che ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini. Il progetto di promozione turistica prevede
la diffusione di contenuti digitali altamente innovativi, gia’ a partire dalla seconda edizione annuale di Firenze4Ever di
giugno, per arrivare alla presentazione ufficiale della piattaforma a gennaio 2016 in occasione della nuova edizione del
‘Fashion Technology Summit’. “Unire turismo, moda e innovazione e’ una sfida che Firenze deve raccogliere – ha spiegato Bettarini – In questo caso lo facciamo strutturando una collaborazione importante con LuisaViaRoma che in occasione delle manifestazioni collegate a Pitti, mettera’ a disposizione dell’Amministrazione comunale
alcuni blogger internazionali. Si tratta di blogger di moda e non, provenienti da tutto il mondo, che il Comune di Firenze coinvolgera’ in un viaggio nei luoghi piu’ insoliti della citta’ per consentire di produrre un racconto innovativo di Firenze da lanciare attraverso i loro seguitissimi blog. Tutti i contenuti andranno a creare un vero e proprio storytelling della citta’ che sara’ raccolto in una piattaforma digitale per diventare una guida alternativa e innovativa di Firenze. Perche’ Firenze non e’ una meta da vedere una sola volta nella vita, ma un posto in cui tornare”.