A cura di Armando Giuseppe Mandile
E’ stata Paola Torrente, Curvy e seconda classificata Miss Italia, ad inaugurare la sesta edizione del DiVin Castagne a S. Antonio Abate. Un metro e 80, fisico sinuoso, 22 anni, taglia 46, occhi marroni e capelli castani, originaria di Sant’Antonio Abate, studia ingegneria; tra i suoi tanti interessi, la musica e, in particolare, il canto. Ribadisce il suo interesse a portare a termine gli studi intrapresi e la volontà di diventare protagonista nel mondo della moda curvy. Per lei famiglia e radici sono fondamentali e segue con interesse le iniziative che promuovono il suo territorio, ricco di tradizioni e di peculiarità di grande pregio.
“Sono attaccatissima al mio paese di origine perché qui c’è la mia famiglia, ci sono tante persone che mi sostengono, i miei amici. Non potrei non essere loro riconoscente e lo sono – afferma la Miss – DiVin Castagne è una manifestazione molto interessante perché valorizza il territorio ed io, tra l’altro, adoro le castagne, declinate in tutte le salse.”
Disponibile alle interviste ed alle richieste dei fotografi, sorridendo promette pubblicamente: “Non mi vedrete mai sfuggire agli obiettivi dei fotografi, perché a me le foto piacciono, quindi mi ci butto a capofitto.”
Riguardo al percorso per arrivare ad essere Miss Curvy, la bella Paola rivela: “Miss Curvy fa dei casting a parte, sono state effettuate due scremature: la prima effettuata dalla giuria, la seconda tramite web. Siamo partite in 25 e siamo arrivate a Jesolo in 17. – continua la top Curvy – Siamo entrate a far parte a pieno titolo del gruppo delle prime 210 a Jesolo, poi abbiamo seguito il percorso selettivo di tutte. Soltanto tre di noi sono entrate nel gruppo delle 40 ragazze arrivate in finalissima”.
E precisa: “Miss Curvy non entra in contatto con l’agente regionale, infatti sono andata lì che non conoscevo nessuno e nessuno mi conosceva. Ho legato soprattutto con le altre due curvy arrivate in finale, con le quali ho condiviso giorni e notti. Avrei voluto che arrivassero più avanti insieme a me. Però sono stata contentissima sia della vincitrice che delle altre, perché bene o male abbiamo legato un po’ tutte. Mi è dispiaciuto per alcune eliminate in partenza.”
Semplice ma con le idee ben chiare, sull’eventuale possibilità di intraprendere la strada del Cinema, dichiara: “Non ho mai pensato di intraprendere una carriera nel mondo del cinema, giacché non ho mai studiato recitazione. Mi è stato proposto qualcosa, ma ho rifiutato perché ritengo che ciascuno dovrebbe fare bisogna fare quel che sa fare. Ho avuto però altre proposte, riguardanti il mondo della moda, a me più affine” e annuncia a riguardo con convinzione ed entusiasmo e la semplicità che la contraddistingue e che colpisce inevitabilmente chi ha modo di conoscerla, già in partenza: “sicuramente mi rivedrete in tale settore.”
“Non sono una persona che se la tira – spiega a chi si meraviglia della sua disponibilità – Ci sono ragazze che appena fanno qualcosa, anche se piccola, credono di essere Miss Mondo. Io caratterialmente non sono così. Quando tutti ti cercano, ti danno una certa importanza che forse ti porta a credere di essere importante più di altri. Ma questo modo di essere, di sicuro non riguarda me.”