A cura di Teresa Lucianelli

È Martyna Carrano, 17 anni, studentessa di moda a Napoli la vincitrice della tappa finale del tour 2017 di Miss Vesuvio, concorso di bellezza alla sua nona edizione, che si è svolto nel teatro Umberto di Nola.

Oltre al titolo ed alla corona, Martyna sì è aggiudicata come premio un corso annuale di cinema alla scuola dei talenti La Ribalta, di Marianna De Martino.

Riconoscimenti anche a Sabrina D’amore che sarà la conduttrice per il prossimo tour del concorso; Anna Franzese di Bacoli, Erica Cimmino di Somma Vesuviana, Giusy Esposito di Meta di Sorrento, Sabrina Russo di Napoli saranno invece protagoniste dei momenti moda tour 2018.

Il Premio telegenia è stato assegnato dai giornalisti a Maria Virginia Pelagi, di Boscoreale; Premio Ribalta a Marika De Rosa; Premio Queen’gold a Carmen De Luca di Cicciano e alla Miss Martyna Carrano.

La piacevole serata, contraddistinta da momenti di spettacolo e defilé di moda, ha avuto come conduttori l’inviata del programma di Rai Uno La Vita in Diretta, Barbara Di Palma e lo speaker radiofonico Timo Suarez. Ospite d’onore della serata: Giovanni Ciacci, di Rai Due, impegnato nel programma Detto Fatto.

L’organizzazione della manifestazione è stata firmata da Anna Maione e Nicola Pinto.

Anche quest’anno il concorso ha offerto un’occasione utile a tante ragazze che desiderano entrare nel mondo dello spettacolo o in quello della moda.

La direzione artistica dell’evento anche quest’anno è stata affidata all’attore Gianni Parisi al quale va il merito di un’intuizione che si è rivelata indovinata: quella di ampliare la qualificata giuria del concorso inserendo anche noti giornalisti che hanno assegnato la “fascia di telegenia”.

Hanno preso parte alla seguita kermesse gli attori Antonio Pennarella e Marzio Honorato, accompagnati dal regista Corrado Ardone, che hanno presentato nel corso della serata un cortometraggio contro la violenza sulle donne, aggiungendo un interessante momento artistico-culturale che ha impreziosito La finale di Miss Vesuvio.