Madonna compie oggi 63 anni e annuncia uno “storico” accordo con Warner Music Group: una
partnership globale che che comprende il suo intero catalogo di
musica finora registrata.
L’intesa, che vede la regina del pop tornare all’etichetta
con cui aveva debuttato giovanissima, include il catalogo
Sire/Maverick/Warner, piu’ i tre album piu’ recenti registrati in
studio – MDNA, Rebel Heart, e Madame X – che sono stati
pubblicati da Interscope Records ma si uniranno al catalogo
Warner nel 2025. Madonna e’ uscita dalla Interscope nel 2020.
Si parla in tutto di 17 album in studio, oltre a singoli,
registrazioni di colonne sonore, album dal vivo e compilation.
“Fin dall’inizio, Warner Music Group ha aiutato a portare la mia
musica e la mia visione a tutti i fan nel mondo con la massima
cura e considerazione. Sono stati partner straordinari e sono
felice di intraprendere questo nuovo capitolo con loro per
celebrare il mio catalogo degli ultimi 40 anni”, ha detto la
popstar annunciando l’intesa.
Con oltre 300 milioni di album venduti in tutto il mondo,
sette Grammy e decine di altri premi musicali, Madonna e’ la
cantante donna piu’ di successo di tutti i tempi. Secondo Guy
Oseary di Maverick, il suo manager storico, “la nuova
partnership portera’ a compimento cio’ che molti fan avevano
pazientemente atteso: una celebrazione del catalogo
rivoluzionario di Madonna. Stiamo lavorando a stretto contatto
con Warner Music Group per dare nuova vita a queste opere
iconiche”.
In pratica questo significa che dal 2022, quando Madonna
celebrera’ il 40esimo anniversario della sua carriera,
cominceranno a uscire una vasta serie pluriennale di cataloghi.
Madonna curera’ edizioni deluxe dei suoi album piu famosi a cui
si aggiungeranno nuove edizioni di accompagnamento di eventi
speciali, il tutto sotto la supervisione del team Warner. La
partnership non copre pero’ nuove registrazioni: per nuovi
progetti musicali la signora Ciccone potra’ rivolgersi dove
vuole.