Una formazione professionale sempre più di qualità e realmente preparante al mondo del lavoro non può prescindere dall’insegnamento della lingua inglese. È per questo che il Movimento Libero e Autonomo delle Scuole di Formazione Autofinanziate, facente capo a Confimprenditori, ha recentemente stipulato un protocollo d’intesa con Go and Speak, azienda con sede a Londra specializzata come intermediaria tra le scuole di lingua inglese in Gran Bretagna e le realtà italiane.
La convenzione permetterà agli allievi delle scuole di formazione professionale campane facenti parte del Movimento di accedere ai corsi di lingua all’estero con agevolazioni e con il totale supporto dei professionisti di Go and Speak.
“Siamo felicissimi – afferma Luca Lanzetta, presidente del Movimento – di aver esteso questo accordo che già avevamo stipulato come ente privato (ACIIEF, ndr) in quanto crediamo a una formazione professionale che non sia sorella minore degli altri percorsi didattici, ma che sappia essere un’alternativa valida e completa a tutti gli effetti”.
“Del resto – spiega Lanzetta – i numeri della formazione professionale e quelli dell’inserimento lavorativo parlano di una realtà ben diversa dall’esamificio degli anni passati. Per questo offrire questa opportunità ai nostri iscritti è per noi motivo di vanto e di orgoglio”.