ERMANNO CORSI, ANNELLA PRISCO e FEDERICA FLOCCO
Presentano

A NORD DEL CREPUSCOLO ORIENTALE
di ORETTA DE MARIANIS

letture di
Annamaria Ackermann

Autrice di numerosi testi, tra i quali Il settimo raggio (Homo Scrivens 2014), Oretta De Marianis è appassionata di libri 1esoterismo e parapsicologia. I suoi racconti sono simbolici, visionari, come Il Binario Di San Hermanito, ambientato sul versante spagnolo dei Pirenei, dove un fantasmagorico treno sbuca da una galleria interrotta per riportare indietro i morti del paese; o il racconto sperimentale La Casa degli Specchi dalle multiple ipotetiche soluzioni, o Il Filo Di Ariadni, uno spaccato dell’antica Creta, dove la figura del Minotauro incarna l’inconscio distruttore dell’uomo. In bilico fra realtà e surrealtà, gli intrecci nascono dall’esigenza di ricollegarsi al mito, di ricucire la quotidianità con altre dimensioni più sottili, interne ed esterne.

Oretta De Marianis è nata a Napoli dove vive e lavora. Ha esordito giovanissima con il testo di poesia Acquario (Forum/Quinta Generazione, 1979); in seguito ha pubblicato Excalibur (Ediz. Del Giano, collana diretta da Dario Bellezza), recensito fra gli altri da Michele Prisco sul Mattino. Oltre a numerosi altri testi, nel 2014 ha pubblicato il romanzo Il settimo raggio (Homo Scrivens).

Editore: Homo Scrivens/ Autore: Oretta De Marianis/ Collana: Direzioni immaginarie / Pagine: 272/ ISBN: 978-88-99304-21-8/ Prezzo: € 15

Sono invitati a diffondere e a presenziare gli organi di stampa e i cittadini tutti.

Ufficio Stampa
dott.ssa Brunella Postiglione

Di admin