Teresa Lucianelli
Da Salerno al centro stabiese: Tina D’Antuono sceglie un locale molto più ampio, nei colori mediterranei, con il forno protagonista della sala
Apre i battenti a Castellammare giovedì 23 marzo “Le Tre Vele”. Il ristorante pizzeria gourmet, tenuto a battesimo due anni fa a Salerno dalla stabiese Tina D’Antuono con lo chef Fabiano Borea, si trasferisce nel centro stabiese, in via Padre Massimiliano Kolbe, a pochi metri dalla stazione centrale della Circumvesuviana, dalla Casa Armonica e dalla Villa Comunale.
Un accogliente locale con maggiori spazi, il doppio delle sedute ed un forno a legna protagonista in sala. Arredi nei colori intensi del Mediterraneo e nuove appetitose ricette, oltre a quelle in corso sperimentazioni tra cucina e forno per mettere a punto un menù legato in modo creativo ed originale al territorio, ispirato essenzialmente al mare ed alle 28 sorgenti di Castellammare, a base dei prodotti genuini zonali, con partneriato GMA Specialità, tipicità di stagione ed ampio assortimento di dessert.
“Cercavamo spazi più ampi per poter ampliare il menu con l’abbinamento anche della pizza gourmet: la brigata è infatti cresciuta ed ora al nostro chef Fabiano Borea, si è abbinata la figura del pizzaiolo gourmet Antonio De Martino – spiega la titolare Tina D’Antuono – La nuova location è al centro di Castellammare, dove un tempo sorgeva Zemberiniello”.
“Le Tre Vele” prende il nome dai figli di Tina ai quali lo ha dedicato: Luigi, Edoardo e Christian, quale “buon vento” che ha trasformato in realtà il desiderio di continuare il proprio percorso professionale con un progetto innovativo che vedesse protagonisti anche i suoi tre figli. Decisivo il coinvolgimento del giovane chef Fabiano Borea, ventiseienne originario di Benevento (già nella brigata di Salvatore La Ragione dello stellato “Mammà” di Capri) e con il pizzaiolo gourmet Antonio De Martino: 20 anni di esperienza nel settore.