Dopo i giochi di ferragosto, ovvero, una lunga serie di sfide e tornei disputati dal 11 al 16 agosto, al Lido giardino sono approdate le olimpiadi.
Durante la settimana di ferragosto, infatti, hanno avuto luogo sul lido di Lucrino tante prove, tra cui, gare di sculture di sabbia, gare culinarie, sfilate, ma anche tornei sportivi, tra cui, la maratona del villaggio, calcio e tanti altri.
Dal weekand che andava dal 19 al 21 agosto, hanno avuto luogo, invece, le Olimpiadi del lido Giardino, un tributo per quelle che sono state le Olimpiadi di Rio.
Mentre per i giochi di ferragosto si sono fronteggiate tre squadre denominate: “Sofia Loren” “Massimo Troisi” e “Totò”, questa volta, gli ospiti del lido giardino, sono stati protagonisti in maniera individuale, in alcune discipline e sport presenti nelle competizioni olimpioniche.
Si sono disputate, infatti, gare di: Nuoto in mare con vincitore Gianmarco Scala, lancio del giavellotto vinto da Enzo Ilardo, e poi ancora, salto in lungo vinto da Angelo D’Oriano, lancio del peso vinto da Ciro; e tornei di: tennis vinto da Gabriele Scala, beach volley vinto da Giacomo Caiazzo, Daniele Masi e Simone Nolè. Tutto all’insegna del divertimento e della sana competizione.
Nella giornata del 22 è avvenuta poi la premiazione con tanto di medaglie per i vincitori e grande festa. Tutto si è concluso con la gioia e il divertimento di tutti i presenti e con la soddisfazione di chi ha organizzato tutto ciò.
Un evento che ha coinvolto grandi e piccini in uno dei più forti strumenti di aggregazione, lo sport.
Tutto ciò ovviamente organizzato e curato dal team di “Animazione in corso” diretto da Aurora Manuele e Flavio Massimo e composto da, Alberto Consolmagno e Roberto Percuoco, torneisti e contattisti, Antonella D’Agostino, responsabile fitness e mini club, Francesco Chiesi, Team Leader.
Uno staff di animazione presente sul lido giardino sin dall’inizio di luglio con le sue attività di risveglio muscolare, acqua gym, mini club, tornei, spettacoli serali ed eventi, e che da anni si impegna nel regalare sorrisi.
Un ringraziamento va senza dubbio alla direzione del Lido Giardino che ha permesso tutto ciò e che si impegna, anno dopo anno, a migliorare le vacanze estive dei suoi clienti.
A cura di Francesco Chiesi