Dopo la tournée di “Tre sfumature di giallo”, spettacolo che sarà ancora in scena per tutto il 2025, e che ad oggi ha all’attivo più di 60 repliche in tutta Italia, Salvatore Gisonna e Peppe Laurato, ormai ufficialmente coppia di fatto a teatro, si presentano sabato 15 febbraio (ore 21) e domenica 16 febbraio (ore 18) al teatro Il Piccolo di Fuorigrotta con una nuova commedia dal titolo “L’amico dei sogni”. Anche stavolta i due artisti, oltre ad essere i protagonisti, sono anche gli autori della commedia, mentre la regia è affidata nuovamente ad Angelo Belgiovine. Squadra che vince non si cambia e quindi al loro fianco ci saranno sempre la bella e talentuosa Lucia Giso oltre a Peppe Isaia, e la “new entry” Mario Bracigliano.
Il tema affrontato nella nuova commedia è l’amicizia.
Un amico è per sempre! Chi trova un amico trova un tesoro! Fulvio Cortese e Peppe Borrelli, un’amicizia nata sui banchi della scuola, quando per la precisione erano “Amici dei sogni”. Fulvio Cortese, all’epoca primo della classe e oggi professore di italiano integerrimo, un po’ maltrattato dalla vita, soprattutto per il suo carattere arrendevole e passivo che lo rende schiavo degli eventi e della vita, e Peppe Borrelli, l’ultimo della classe, oggi diventato manager di successo, grazie proprio al suo stile di vita schietto e sfacciato. Un bel giorno l’amico dei sogni, ricompare nella vita di Fulvio e prova a fargli vedere il mondo da un’altra prospettiva, prova a scuoterlo a essere protagonista e non semplicemente spettatore della sua vita.
Una vita monotona, stressata, resa ancora più pesante, da una preside insopportabile, da una figlia modaiola (Lucia Giso) che ne combina di tutti i colori e fidanzata con il boss del quartiere (Mario Bracigliano), e una ex moglie che lo tormenta fino a mandargli l’avvocato a casa (Peppe Isaia) per spillargli soldi in continuazione.
Peppe Borrelli, prova a dare una scossa, prende in mano la situazione, tra gag e colpi di scena che si susseguono.
Fulvio Cortese all’improvviso si sente catapultato in una vita che non gli appartiene, quasi come fosse protagonista di una favola, ma mentre le favole hanno sempre un lieto fine, nella vita invece a volte la fregatura è dietro l’angolo!