Continuano serrati i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato, volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente in Piazza Bellini, nota “piazza di spaccio” gestita da cittadini extracomunitari.
A seguito dei numerosi arresti ed in occasione del fine settimana, ove vi è maggior richiesta da parte degli assuntori di sostanze stupefacenti, gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., nella tarda serata di ieri, hanno attuato un servizio di vigilanza più assidua nella zona.
Come in altre circostanze, nei pressi di Port’Alba, i poliziotti hanno potuto constatare la presenza di due cittadini africani, che s’intrattenevano nella zona con fare guardingo.
Uno dei due, O. J., di 19 anni, era colui che incassava il denaro dagli acquirenti, mentre H. K., di 22 anni, provvedeva a fornire hashish o marijuana, secondo la richiesta d’acquisto.
I poliziotti sono, tempestivamente, intervenuti nell’attimo in cui i due sono stati avvicinati da un acquirente e si è concretizzato lo scambio droga-soldi.
L’azione fulminea degli agenti ha consentito di bloccare i due spacciatori, nonostante questi avessero tentato la fuga.
La fuga, infatti, è stata resa vana anche grazie all’affluenza di persone presenti al momento in strada e da una rovinosa caduta a terra di uno dei due spacciatori.
Sequestrate 5 dosi di hashish, oltre a dei frammenti, custodite in una tasca dei pantaloni indossati dal 22enne, nonché 8 dosi di marijuana occultate negli slip.
Anche indosso al 19enne la Polizia ha rinvenuto e sequestrato due dosi di hashish.
J. e K. sono stati arrestati e condotti direttamente al Carcere di Poggioreale