A partire dalle 12 di venerdì 24 aprile sarà aperto l’asse attrezzato sottostante la stazione di Piazza Garibaldi della linea 1 della Metropolitana di Napoli e il corridoio di collegamento alla stazione Ffss e alla Circumvesuviana.
Interverranno il Sindaco Luigi de Magistris ed il Presidente di Metropolitana di Napoli spa Giannegidio Silva.
Assieme all’asse attrezzato ( il cosiddetto Centro Commerciale Garibaldi) e al corridoio di collegamento sarà aperta al pubblico anche la quasi totalità (circa il 90%) della Piazza; inoltre, nell’area a ridosso di corso Garibaldi, da maggio avranno inizio i lavori di completamento del marciapiede della Piazza.
L’asse attrezzato è collegato alla piazza sovrastante attraverso scale mobili e fisse mentre il corridoio consentirà di realizzare un importante collegamento pedonale tra Linea 1 della Metropolitana e le Ferrovie dello Stato, risolvendo tra l’altro l’attraversamento pedonale di Corso Arnaldo Lucci. I locali commerciali lungo l’asse attrezzato sono stati già ultimati al grezzo e sarà la società Grandi Stazioni che gestirà il sistema asse attrezzato – corridoio di collegamento, ad affidare i lavori di completamento delle rifiniture e le successive assegnazioni. Ingresso Stazione Centrale terminal taxi nei pressi della libreria Feltrinelli