C’era una volta la donna, e c’è ancora. Dalle immagini di Anita Ekberg a Vanessa Incontrada, in epoche diverse testimonial curvy della moda per corpi morbidi, taglie forti, comunque oltre la 46. Punto di forza per “Glow”, azienda leader nella distribuzione di moda curvy, è la cura dell’estetica delle donne ma che parte però dall’interno dall’animo del gentil sesso, dalle loro esigenze e dai loro sogni. La donna e il suo sogno.
«Abbiamo semplicemente pensato di più alle donne – dichiara Natale Mele, titolare dell’azienda accompagnato dalla sorella Teresa Mele – è sempre stata la nostra passione. Capire il loro modello di bellezza e il modo attraverso il quale vogliono rappresentare le loro forme». Prodotto, immagine, marketing si associano nella strategia di “Glow” a Somma Vesuviana a un tema che definisce “cultura estetica” delle forme, la loro ispirazione arriva dal mondo dell’arte ed è trasferita sul piano industriale, la bellezza della donna paragonata ad una opera d’arte. «Dare a modelli che di per sé sono standard un contenuto di unicità. È una questione di ricerca, abbiamo fatto un progetto per sviluppare una nuova vena creativa che valorizzi tutte le donne e le loro forme. Perché siamo quasi sopraffatti dall’ordinario. Dieci anni fa forse bastava, oggi non più. Ora vogliamo differenziarci, dare alle nostre produzione dignità di “story telling”. Cerco di portare questa mia visione all’interno del nostro brand sul piano del design, dei prezzi e del contenuto, non legata alla stagionalità, coinvolgendo le consumatrici e capendo loro cosa sognano, come vogliono vedersi».
«Amarsi, valorizzando i nostri punti forti, le nostre curve. Questo è il messaggio che voglio trasmettere alle nostre clienti, amatevi a prescindere da tutti e tutto. Osate se volete a patto che vi sentiate libere. Abbracciate e amate voi stesse così come siete. Abbiamo lavorato giorno e notte a questa collezione, l’abbiamo resa per perfetta in modo che soddisfacesse le nostre clienti e che assecondasse i loro sogni», dichiara Ilaria Sodano, volto del brand, colei che ha messo la sua immagine al servizio delle tante donne che ogni ritrovano in lei una musa ispiratrice. «Abbiamo creato la nostra linea – ribadisce Ilaria Sodano – con l’intento di rendere la moda inclusiva per tutte noi taglie forti. Per offrire a chi non ha la 42 capi belli, seducenti, frizzanti o eleganti. L’abbiamo creata per dare un inizio nuovo, un nuovo corso per la moda curvy». «Attraverso dei capi belli e alla moda, sentendosi cool, ci si sente meglio e più appagati. Sentirsi a proprio agio, sexi e belle attraverso capi di qualità e alla moda. Alla domanda che mi viene posta ogni volta “Perché ogni cosa che indossi ti sta sempre bene?” Io rispondo: “Perché con il tempo ho imparato ad amarmi ad accettare ogni mia forma, mi sento bene e bella, questo anche grazie a ciò che indosso”».