Entra nel vivo l’organizzazione della 55a edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, la gara intemazionale di nuoto di fondo in programma domenica, Oggi è prevista la consueta giornata sull’isola Azzurra per gli atleti che prenderanno parte alla competizione e per i loro tecnici. Un momento utile anche per saggiare le condizioni fisiche dei nuotatori in gara, che nel pomeriggio si alleneranno nelle acque del lido Le Ondine Beach Club, sede di partenza della competizione di domenica. Atleti, allenatori ñ componenti dello stafY organizzativo della società Eventualmente Eventi & Comunicazione giungeranno a Capri trasporta ti dai mezzi messi a disposizione della Navigazione libera del Golfo attorno alle 11: qui si dirigeranno verso la sede del Comune, dove è in programma il saluto delle autorità locali, alla presenza del sindaco Marino Lembo e dell’assessore allo Sportevicesindaco Ciro Lembo. Scatti ufficiali a ridosso della piazzetta, pausa pranzo e trasferimento a Le Ondine Beach Club, dove il gruppo guidato dal presidente del comitato organizzatore, Luciano Cotena, verra accolto dalla responsabile della struttura Gemma Rocchi.
Ancora una volta il grande sport incontra le telecamere di TCS-TeleCapriSport. L’emittente televisiva tematica campana di solo sport seguirà, il prossimo 6 settembre tutte le fasi salienti di quella che è stata definita “La maratona del golfo di Napoli”, la gara delle gare, un piccolo mondiale di gran fondo di nuoto per una delle gare più attese della stagione di questo sport d’acqua salata. Come di consueto, si partirà dalla storica location de ‘Le Ondine Beach Club’ nella baia di Marina Grande di Capri domenica 6 settembre alle ore 10.00 con arrivo a Napoli presso il ‘Circolo Canottieri’ dopo le ore 16:00 e ben 36 Km di mare aperto dove 15 atleti (9 uomini e 6 donne), tutti i migliori di Coppa del Mondo provenienti da sei Paesi, cercheranno la vittoria ed i record in termini di tempo.
TCS-TeleCapriSport (canale 74 del digitale terrestre) – renderà possibile la visione delle fasi salienti della gara con una lunga diretta che inizierà alle ore 10:00 circa da Capri con Vincenzo Mele, che seguirà gli atleti direttamente in mare, per poi culminare con l’emozionante arrivo a Napoli. Ad attenderli ci saranno Cinzia Profita e Giuseppe Catuogno con interviste ai protagonisti, agli organizzatori, ai rappresentanti delle istituzioni, oltre ai commenti ed ai filmati e, ovviamente, le immagini della premiazione finale. Finestre informative saranno trasmesse su TeleCapri (canale 19 del digitale terrestre) alle ore 10:00, 13:20 e 17:30.
“La diretta di questa competizione internazionale che ha luogo nelle acque del nostro mare – sottolinea l’editore di TCS-TeleCapriSport Costantino Federico – testimonia l’immancabile presenza della nostra emittente tematica da sempre impegnata nel seguire gli eventi sportivi legati alla regione Campania, competizioni che spaziano nei vari sport dove nessuna tv nazionale saprebbe cogliere gli aspetti più profondi radicati nella tradizione e nel tessuto sociale locale, in questo caso di riflesso internazionale. Non poteva mancare, infatti, – prosegue Federico – anche lo spazio su TeleCapri con i momenti più importanti della gara, con apposite finestre”.