Influssi Lunari è il titolo della mostra d’arte svoltasi a Torino il 17 Aprile 2015 presso la scuola MartinArte.
Una piccola oasi dove si può dar sfogo alla propria immaginazione fissando le proprie emozioni su tela ed altro utilizzando diverse tecniche pittoriche, seguiti da un staff di docenti attenti e preparati.
La mostra alla quale abbiamo partecipato ha come tema la Luna.
Che significato ha per ognuno di noi la parola Influssi Lunari?
I ventisette artisti che hanno esposto le loro opere lo avevo ben chiaro, un’idea impressa nella loro mente la quale ha preso forma in seguito e ci hanno mostrato una parte di loro attraverso un quadro, una foto o una scultura, ogni opera rappresenta una caratteristica, un pensiero.
Nella occasione i vari artisti sono stati intervistati ed ognuno di loro ha concettualizzato la propria opera affinché gli ospiti riuscissero a cogliere l’esatto significato che l’artista si era prefissato.
È la seconda mostra organizzata dalla proprietaria, nonché parte del corpo insegnanti della scuola, Paola Barbarossa e dalla parte della direzione artistica Fernando Montà.
La mostra si è svolta dalle 18:00 fino alle 22:00 con il punto massimo di affluenza di pubblico verso le 20:00.
All’evento è seguito un rinfresco per tutti gli ospiti, offerto nell’occasione da un’artista della scuola che la nostra rivista conosce già attraverso la pubblicazione di sue poesie: Sonia Ghello, che oltre a scrivere si cimenta anche nell’arte pittorica.
Alla mostra Sonia ha presentato delle opere non soltanto belle a vedersi ma soprattutto in modo originale erano decisamente da gustare.
Sono quadri dipinti su cioccolato utilizzando colori alimentari e poggiati gli stessi su torte.
Seguono le intervisti a vari artisti e una panoramica sulla mostra.
A cura di Gaia Vecchione