A cura di Teresa Lucianelli.
Festeggiamenti esclusivi al ParadisoBlanco per la first lady della S.E.L.A.V., gigante campano dell’Illuminazione
Mariarosaria Russo, first lady dell’ impero S.E.L.A.V. spegne settanta candeline e lo fa con una invidiabile semplicità e l’innata freschezza d’animo e dei modi che la contraddistinguono. A guardarla, non si direbbe, ma tante sono le sue primavere ed i suoi inverni, di cui va motivatamente fiera.
Con i maghi dell’Antiaging non ha mai avuto a che fare. Il suo gradevole e giovanile aspetto è unicamente dono di Madre Natura, ovvero di un ottimo patrimonio genetico unito ad un opportuno stile di vita che chiaramente include “una sana alimentazione e valori morali inossidabili, quelli che aiutano ad affrontare ogni situazione che la vita possa riservare e sono essi stessi ragione di sprone e forza positiva e propositiva”.
Naturale al 100%, attiva, coinvolta negli impegni che reputa primari nella sua vita: la sua amatissima famiglia e gli affari della grande azienda che fu paterna, da lei seguita con discrezione, polso, lungimiranza e parsimonia: presupposti imprescindibili che hanno ampiamente contribuito al successo odierno.
Compleanno oggi all’insegna del buon gusto e della privacy, in linea con il carattere di questa donna dalle grandi capacità, tra le maggiori azioniste della famosa e quotata società d’illuminazione, di cui rappresenta l’anima stessa, con un quid pienamente e squisitamente partenopeo.
I festeggiamenti nel corso di un ricevimento programmato con stile per un ristretto numero di persone – familiari e amici cari – al ParadisoBlanco – Terrazza del Gusto, ristorante del posillipino Grand Hotel Paradiso in via Catullo, dalle ore 19,30. Un appuntamento importante nel settore imprenditoriale partenopeo, che rende tributo all’impegno di una donna che rappresenta, tra l’altro, un’azienda attiva e di indubbio successo, un fiore all’occhiello per la Campania.
Il Golfo di Napoli, con il suo panorama di incomparabile bellezza, farà da cornice ad una serata esclusiva. Menù ispirato alle delizie tipiche di Partenope, firmato dallo chef Aniello Palomba, secondo le indicazioni dei due figli ed orgogli di Mariarosaria: Giusy Ricciardi ed il dinamico fratello Aldo Ricciardi, consigliere d’amministrazione della stessa S.E.L.A.V. al quale va anche il merito di aver compiuto recentemente delle notevoli scelte innovative che hanno dato grande slancio ed immagine alla società rappresentata, proiettandola in un panorama imprenditoriale più ampio e di maggior rilievo. Tra esse, la partecipazione alla importante mostra nell’antica chiesa della Pietrasanta, con un impianto di alto livello tecnico che ha conquistato tante critiche positive, grazie alle specifiche scelte adottate ed agli effetti di grande suggestione, ottenuti in maniera mirata e squisitamente appropriata.
La festa organizzata al ParadisoBlanco, rispecchia in pieno i gusti della festeggiata, particolarmente legata alla sua Napoli “la città più bella al Mondo”.
Accanto a Mariarosaria, giovanile signora di bell’aspetto e di grande polso, il marito Vincenzo Ricciardi, presidente della Memory Foundation e dell’Atduc, impegnato nella promozione di opere nel sociale ed in particolare a favore delle minoranze e delle problematicità.
Con Aldo, parteciperanno la moglie Titti De Nino e i loro figli Martina e Fabrizio (9 e 6 anni); Giusy insieme al marito Raffaele Manzo e con loro Davide di 7 anni e Serena di 5.
Quindi, la sorella della festeggiata, Beatrice Russo con il marito Antonio Pigliasco e i figli Simona e Giampaolo; il fratello Gennaro Russo col figlio Vincenzo. Ancora, gli amici più stretti, quelli di sempre, in nome di un rapporto fiduciario che per Mariarosaria, donna di sani e autentici principi, è di fondamentale importanza, come lo è trasmettere il proprio messaggio di esperienza, in cui i segni del tempo rappresentano le medaglie conquistate sul campo nel corso di una lunga vita di cui andare fiera.