A cura di Teresa Lucianelli
Gran serata per la seconda edizione premio “Il Sognatore”, istituito dal giornale “Lo Strillo”, dalle ore 20 di oggi, sabato 11 marzo, a Villa Domi.
Nello splendido e panoramicissimo contesto della storica struttura di Salita Scudillo, verranno premiati cinque personaggi che si sono distinti per la loro capacità di perseguire i propri sogni, con perseveranza, capacità, coraggio, determinazione, in nome di un ideale.
In particolare, si tratta di sognatori, scelti secondo il parere insindacabile dell’organizzazione, considerati tali o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, oppure perché sono riusciti a realizzare i loro sogni.
Questi i nomi dei premiati della seconda edizione, in ordine alfabetico: Maurizio De Giovanni, scrittore e giallista, noto autore delle storie del commissario Ricciardi e di quelle de “I Bastardi di Pizzofalcone”; il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che verrà premiato nell’occasione esclusivamente come uomo che sogna di cambiare e trasformare la sua città e non come politico; Maria Giovanna Elmi, storica “fatina del nostro immaginario televisivo”. Ancora, Andrea Gandini, 18 anni, appassionato d’arte e con l’insolito quanto originale hobby di girare in lungo ed in largo per la città di Roma, zaino in spalla con i suoi attrezzi, scalpellino e mazzuolo innanzitutto, alla ricerca di alberi ormai morti, da decorare, rendendoli delle opere d’arte in pubblica esposizione. Prima ripulisce bene i tronchi senza vita, poi incide dei volti e la sua maggiore abilità sta nel riuscire a mettere in evidenza i colori e le venature del legno, aggiungendo preziosità al lavoro.
Infine, Andy Luotto, attore, conduttore televisivo e pure chef.
Il premio che verrà consegnato è opera del noto maestro Armando Jossa e consiste in una scultura.
Inoltre, importante novità di questa edizione è il Premio Il Sognatore appena istituito che è dedicato alla memoria dello scomparso storico direttore, oltre che fondatore, de Lo Strillo, Mimì De Simone.
Un riconoscimento ambito ed altamente significativo che verrà consegnato a Gianfranco Coppola, giornalista sportivo Rai.
La serata sarà condotta dal direttore responsabile e valente scrittrice Annamaria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio.
In programma, molti momenti di moda e di spettacolo, intermezzi musicali a cura di Marianna Mercurio e di Valentino Prato e Genny Avolio. Poi, la performance del mentalista pluripremiato Luca Volpe.
Sono previste pure delle “sorprese” coperte da assoluto riserbo.
La serata si concluderà con un piacevole momento degustativo gentilmente offerto da Villa Domi.
All’evento parteciperanno noti rappresentanti del settore della cultura, del giornalismo, dell’arte, dell’imprenditoria e dello spettacolo.