Una piazza Giovanni Leone carica di entusiasmo sancisce una svolta storica, dopo dieci anni di amministrazione Russo, il laboratorio PD-M5S sembra aver raccolto il consenso generale.
Durante il suo discorso ai cittadini Del Mastro ha ringraziato il sindaco uscente Raffaele Russo, ma soprattutto i partiti e i candidati, che lo hanno accompagnato in questa lunga campagna elettorale. Con il neo sindaco Dario De Falco e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha ricordato ai cittadini quanto promesso nei vari comizi elettorali, cioè che il governo centrale sarà presente sul territorio al fianco della nuova giunta Del Mastro come a Giugliano e Caivano dove l’unione con il PD è stata un successo, portando alla vittoria i candidati sindaco.
Accanto al neo sindaco sua moglie Anna, che l’ha incoraggiato e sostenuto in questa grande avventura. “Pomigliano ha voltato pagina, questo sarà un governo forte e non ci saranno più cittadini di serie a e cittadini di serie B – ha dichiarato Del Mastro – sono pronto all’ascolto, sarete informati, passo dopo passo, delle scelte della vostra amministrazione, faremo le cose che abbiamo promesso. Dateci tempo perché c’è una macchina comunale che deve ripartire dopo dieci anni di quest’amministrazione”.
Una campana elettorale dai toni forti che non ha risparmiato tensioni tra i due schieramenti. Dopo il primo turno, l’avvocato Vincenzo Romano, uno dei candidati a sindaco perdenti, in una dichiarazione pubblica aveva annunciato il suo sostegno alla candidata Romano.