L’ampio spazio del piano superiore dell’HBtoo si è trasformato in passerella dove hanno sfilato magici abiti della collezione Autunno Inverno 2023 di Roberta Bacarelli, intitolata Female, applaudita da un folto pubblico di amiche e clienti.

Contrariamente alle consuetudini, a fare il primo ingresso in scena sono state le spose in maestosi abiti bianchi accompagnate dalla ballerina Fabrizia Lanzotti danzanti su dolci note musicali. A seguire uno stuolo di abiti “femminili” con un fil rouge, il basco, accessorio caro ai francesi. Una collezione fatta di contrasti dove giacche oversize, cappotti, pull e pantaloni maschili convivono con capi più maliziosi e iconici delle donne come il tubino nero stile Audrey Hepburn che tanto abbiamo amato in Colazione da Tiffany. Via libera agli accessori, dai mocassini dall’animo androgino e smart fino alle calze a contrasto e calzini da portare, ebbene sì, sul decolleté a dare un indovinato tocco naif. Non mancano i must have delle collezioni targate Bacarelli, i tailleur smoking fantasia declinati sui toni del rosa carne, del bronzo, lilla e nero. La seta veste abiti sinuosi longuette alternata al velluto che compare su abiti, tute e tailleur.

Il colore è sempre protagonista e spazia dal rosso al fucsia, il giallo e il lilla romantico. Immancabili, il bianco, il panna e i toni caldi dei bruciati da sfoggiare di giorno mentre per la sera ma anche per il daywear sempre e ancora una volta il nero.

La Donna è sempre al centro delle collezioni Roberta Bacarelli e a lei e per lei ogni presentazione invia messaggi importanti e forti da veicolare: stop alla violenza sulle donne e più fiducia all’empowerment femminile che serve per promuovere una società più giusta e soprattutto inclusiva. W le donne e w un mondo in cui loro abbiano le stesse opportunità degli uomini ricevendo il riconoscimento che meritano.