A cura di Teresa Lucianelli
La componente della Commissione Sanità della Regione Campania sostiene l’appello delle famiglie dei soggetti autistici per un’assistenza adeguata ed un sostegno concreto alle famiglie
La consigliere regionale della Campania Flora Beneduce, particolarmente impegnata sul fronte della sensibilizzazione sulle problematiche legate all’Autismo, chiede assistenza adeguata per gli autistici e sostegno concreto alle famiglie.
“Sostengo l’appello dei genitori dei bambini autistici che chiedono giustamente di non essere lasciati soli e chiedo insieme a loro solidarietà per le famiglie. In questi giorni stiamo partecipando ai lavori del tavolo tecnico per la parte emendativa” – afferma l’on Flora Beneduce di Forza Italia, in merito alle difficoltà che si trovano puntualmente ad affrontare i parenti dei soggetti autistici, come i genitori dei bambini del centro Serapide per i quali, in questi giorni, sì è aggiunta la preoccupazione del rischio chiusura.
Beneduce è impegnata da mesi nella Commissione Sanità regionale, della quale è componente particolarmente attiva, per quello che riguarda la definizione del testo di legge sull’Autismo, di cui è stata proponente ad inizio legislatura.
“L’impegno è di concludere in tempi brevissimi l’esame degli emendamenti e licenziare il testo per l’aula dando finalmente dei punti di riferimento alle tante famiglie che da anni conducono una battaglia per la difesa dei loro figli” – ha dichiarato la consigliera, primaria tra l’altro degli Isoedaki Riuniti della Penisola sorrentina.
Una dura battaglia che riguarda non soltanto la parte riferita all’aspetto strettamente sanitario ma soprattutto di inclusione sociale ad ampio raggio “per un dopo di noi che parta dalla Scuola e che possa comprendere anche la sfera lavorativa” come sottolinea la stessa Beneduce. Per un futuro degno e giusto contro le discriminazioni, che dia speranze ed opportunità concrete.