L’ Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b, Napoli) è pronto a ballare al ritmo di “Occidentali’s Karma”. Sabato 9 settembre alle 22,30 salirà sul palco Francesco Gabbani con un album e un tour dal nome che è un programma: “Magellano” (ingresso 18€ in prevendita, 20€ al botteghino, per info 081 570 6035). Al termine dell’esibizione spazio alla musica dei djs Irene Ferrara, Umile Nicoletti e Elio Foglia.
Dopo oltre deici anni di gavetta Gabbani sta raccogliendo numerosi successi dal trionfo allo scorso Festival di Sanremo e poi portacolori dell’Italia all’Eurovision song contest, protagonista nella hit parade con “Tra le granite e le granate”. Il 34enne cantautore di Carrara è impegnato in tour da alcuni mesi.
Venerdì 15 settembre uscirà il nuovo singolo di Francesco “Pachidermi e Pappagalli”, terzo estratto dall’album disco d’oro “Magellano” pubblicato da Bmg Rights Management (Italy). Brano ironico sul tema del complottismo, racconta l’esigenza di avere sempre una teoria su qualcosa, fuggendo dalla realtà attraverso fantasiose cospirazioni, fatte di luoghi comuni e dietrologie.
UFFICIO STAMPA
Alessandro Savoia -Walter Di Fiore