Lavorare insieme per rinnovare il contratto Assohandlers, scaduto da circa 6 anni.
E’ l’obiettivo primario del neo rieletto Segretario Regionale Campania della Flai Trasporto Aereo, il Sindacato Aeroportuale indipendente, Gennaro Guida, affermato durante il sesto congresso della Flai, che si è tenuto nella splendida cornice dell’Hotel Villa Malpensa a Vizzola Ticino in provincia di Varese.
“Quello delle Attività Aeroportuali– ha detto Guida – è l’unico contratto non ancora rinnovato in Italia, ed è inaccettabile questo ritardo dopo anni di sacrifici dovuti a pandemia e aumento del costo della vita.
Va contrastato il lassismo che ha regnato in questo periodo, rimettendo al centro della discussione i problemi delle Lavoratrici e Lavoratori”.
“Grazie alla nostra azione in Campania – ha spiegato Guida – è stato possibile aprire tavoli di confronto, ma non basta.
Per questo proseguiremo nell’azione di lotta, anche una prossima azione di sciopero generale di 24 ore in tutti gli aeroporti italiani, fino a che le istanze dei lavoratori non troveranno una soluzione”.
Durante il congresso dello scorso Ottobre è stata ribadita la crescita della sigla in Campania dovuta al grande lavoro svolto in questi anni.
Guida è stato rieletto Segretario regionale della Campania per altri 5 anni.